"Io credo in quello che esiste"

- Me -

 

Sono nata a Milano nel 1975. Sono Psicologa-Psicoterapeuta. Laureata in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi sul Cinema, che è rimasta una mia grande passione e per me continuo e costante oggetto di studio.

 

Mi sono Specializzata in Psicoterapia con la Procedura Immaginativa presso l’Istituto di Psicologia Clinica Rocca-Stendoro. L’Immaginario, collegato alla grande passione per il Cinema e per tutto ciò che riguarda l’esplorazione di un mondo interno  misterioso, ma portatore di contenuti e vissuti fondamentali per la crescita personale, rimane il mio principale campo d’interesse e strumento di conoscenza del mondo e delle persone, anche a livello clinico.

 

Ho lavorato per anni nei servizi per minori, grazie ai quali ho potuto (ri)scoprire il meraviglioso mondo della fantasia, del sogno e del mondo delle fiabe, collaborando con la compagnia teatrale ArteVox nella stesura di una rappresentazione dal titolo “Ali nel cassetto”: http://www.teatrodelburatto.it/produzioni/ali-nel-cassetto.html

 

Collaboro come docente di linguaggio non verbale, Cinema come mezzo espressivo e comunicativo e costruzione di tesi di laurea presso l’Università per Infermieri dell’Istituto dei Tumori di Milano e di Psicologia e Pedagogia c/o Istituti Superiori di Dirigenti di Comunità.

 

Con la collaborazione di alcune colleghe e alcuni colleghi abbiamo creato un sito (costantemente in costruzione come solo il mondo immaginifico del Cinema può essere) in cui proviamo ad esplorare tematiche che riguardano la psiche umana dal punto di vista della Settima Arte.

 

Cofondatrice dell’Associazione TerraLuna (www.associazioneterraluna.jimdo.com), per cui tengo periodicamente incontri e conferenze sul tema della discriminazione di genere e la violenza sulle donne utilizzando spesso lo strumento cinematografico